Social Media Corner - Social Media Corner

Social Media Corner di Luca Conti

RSS Feed

Web 2.0 Expo Europe – I keynote

Non ho mantenuto la promessa. Avevo scritto che avrei aggiornato il blog con le ultime in diretta da Berlino da Web 2.0 Expo Europe e invece la sala stampa ha chiuso nello stesso tempo della conferenza e così, fine settimana incluso passato al Festival della Creatività di Firenze, non sono riuscito a raccontare praticamente nulla.

Cerco di recuperare con alcuni link al meglio della conferenza. Ho qualche appunto che, se riesco, pubblicherò al termine, nei prossimi giorni, con qualche riflessione necessaria su questo genere di conferenze, molto diverse tra i due lati dell’oceano.

Veniamo ai keynote, la parte sulla carta più gustosa di queste conferenze, tra l’altro aperte a tutti i partecipanti quasi gratuitamente. A Berlino sono stato tutt’altro che esaltanti a dirla tutta. Poca ispirazione e qualche replica da New York.

Tra questi segnalo e ripropongo: Ben Hammersley, giornalista che ha cercato di stimolare la platea degli sviluppatori, e Rafi Haladijan, che ha presentato il nuovo Mir:ror, oggetto molto curioso.

In negativo segnalo la chiacchierata con Yossi Vardi, in cui si è disquisito del nulla, e la presentazione di Tim O’Reilly, stimolante quanto retorica di questi tempi.

A te scoprire le altre sul canale ufficiale di O’Reilly Media.