Social Media Corner - Social Media Corner

Social Media Corner di Luca Conti

RSS Feed

Arriva in Italia il Club dei Media Sociali

Finalmente anche in Italia abbia un gruppo di professionisti, aperto alla condivisione, sul tema dei social media. L’iniziativa è promossa da Nicola Mattina e ha già ottenuto il contributo di Microsoft.

Segue una descrizione del Club ad opera di Nicola Mattina e le modalità di partecipazione.

LEGGI: Il Club dei media sociali.

Il Club dei media sociali, un social network che intende promuovere lo studio, la conoscenza e la diffusione delle applicazioni commerciali dei media sociali (blog, wiki, social network, etc.) nelle aziende italiane.

Il Club nasce grazie al contributo decisivo di Microsoft che ha fatto suo il progetto e ne è diventata founding partner. Il suo contributo ci assicura risorse per: lo svolgimento delle attività organizzative; lo sviluppo di un programma di diffusione della conoscenza su pratiche e strumenti legati al web 2.0 tra i comunicatori delle aziende italiane; l’avvio di un’attività di ricerca che intende indagare gli aspetti economici dei media sociali.

Tra i membri del network troverai professionisti della comunicazione e del marketing provenienti da aziende e agenzie, specialisti dei nuovi media, docenti universitari, ricercatori, studiosi, giornalisti di settore. Il nostro obiettivo è coinvolgere i partecipanti in attività che creino valore per tutti, grazie allo scambio di conoscenza, alla costruzione di relazioni basate sulla fiducia e alla promozione di opportunità di business.

La partecipazione al Club è gratuita e accogliere il mio invito è molto semplice. E’ sufficiente:
1. avere un account su Linkedin. Abbiamo scelto questa piattaforma di social networking perché è specificamente orientata alle relazioni d’affari ed è molto probabile che tu vi abbia già un profilo;
2. aderire al gruppo Club dei media sociali seguendo questo link: http://www.linkedin.com/e/gis/944177
3. completare il tuo profilo su Linkedin. E’ importante che la tua scheda di presentazione sia completa e dettagliata per permettere altri membri del Club di conoscerti meglio e viceversa (vedi il tutorial di Linkedin: http://learn.linkedin.com/profiles/).