Social Media Corner - Social Media Corner

Social Media Corner di Luca Conti

RSS Feed

Sintesi della prima giornata dal Web 2.0 Expo di New York

Prima giornata molto intensa a New York per l’apertura del Web 2.0 Expo 2008. Nel pomeriggio si sono tenuti i keynote di apertura, seppur con un programma in parte rivoluzionato e la mancanza del padrone di casa Tim O’Reilly, come documentato dal live blogging da poco terminato.

Già dal mattino i lavori sono stati intensi, con tre sessioni (di cui sette in parallelo) prima di pranzo e una subito dopo. Ho seguito il percorso media e marketing con quattro presentazioni ricche di spunti e riflessioni molto interessanti.

Dall’evoluzione del servizio clienti alla creazione del buzz, passando per le nuove PR online e un nuovo approccio alle web analytics. Per ognuno di questi segue un post dedicato con alcuni appunti in presa diretta.

Con la conferenza ha preso il via anche la parte expo, dove decine sono le startup e le aziende consolidate a presentare novità e servizi. Proprio in questo momento è in corso un momento conviviale tra gli stand con un giro di bevute offerto da alcuni degli espositori, quale pretesto per invitare a visitare lo spazio.

Altri aneddoti a New York a seguire nei prossimi giorni.

Una galleria fotografica dall’Expo si trova, non ancora organizzata, sul mio spazio Flickr.