Social Media Corner - Social Media Corner

Social Media Corner di Luca Conti

RSS Feed

Andrew Mason e Groupon

In attesa di una prossima intervista, ho raccolto un po' di materiale su Andrew Mason, il fondatore di Groupon. La startup con base a Chicago è sulla cresta dell'onda in questi mesi. Rifiutati quasi 6 miliardi di dollari da Google un mese fa, Groupon non smette di crescere. Giusto oggi tre nuove acquisizioni in India, Israele e Sud Africa portano i paesi coperti a 40, con 4000 dipendenti, oltre 500 città e 650 offerte al giorno. Gli utenti sarebbe ormai 50 milioni in tutto il mondo. Numeri che si aggiornano di settimana in settimana, se non di giorno in giorno. Basta leggere le interviste e i comunicati degli ultimi mesi per notare la progressione.

Ho raccolto qualche link per documentarmi prima dell'intervista che Andrew Mason mi ha concesso e li condivido qua, in attesa di scrivere qualcosa di nuovo.

Groupon raccoglie 950 milioni di dollari di fondi

Le bizzarrie di Andrew Mason, molto simpatico

"Siamo ancora immaturi"

Weekend interview con il Wall Street Journal

Groupon rifiuta l'offerta di Google

La casa delle bambole in miniatura

Intervista a Charlie Rose

il business dei Groupon Store

la cover story di Forbes

Il profilo ufficiale di Andrew

Commenti

ho trovato molto interessanti questi link, visto che ho appena iniziato a lavorare alla mia tesi magistrale, nella quale dovrò proprio analizzare il caso groupon come leader nel settore e commerce. Più materiale riesco a reperire meglio è riguardo, nello specifico, le politiche di marketing, i fatturati complessivi, i competitor quali per esempio facebook.... è proprio per questo motivo che aspetto con ansia che tu scriva ancora qualcosa...ciao ciao ti ringrazio ancora Erika