Social Media Corner - Social Media Corner

Social Media Corner di Luca Conti

RSS Feed

Un bilancio di Social media corner

Seppur con parsimonia, questo blog è stato sempre aggiornato, mese dopo mese, dal suo esordio nel maggio 2007. Purtroppo – recriminare serve a poco – Social Media Corner non è stato in grado di seguire l’attualità dei social media, salvo in rari episodi, diversamente da quanto avrei voluto nello spirito con il quale il blog è nato.

Gli impegni si sono rivelati più del previsto e il tempo da dedicare a questo blog, seppur ben remunerato in termini economici, è stato ben poco. Probabilmente lo sarà anche nei prossimi mesi, ma ciò non toglie che questo spazio possa continuare ad esistere e a creare valore per i suoi fedeli lettori, pochi o tanti che siano.

Ho pensato quindi di lasciare da parte frustrazioni varie per far diventare Social Media Corner un blog dove non si trovano notizie, salvo rari casi, ma dove si trovano segnalazioni e risorse per approfondire il fenomeno del social web. Poche parole, molti video, qualche immagine e tante presentazioni scovate in giro per la rete, con l’obiettivo di dare strumenti, più che orientare opinioni o informare in senso stretto.

Vedremo col tempo se questa scelta editoriale verrà mantenuta e avrà il successo che spero abbia.

Spero in questo modo di mantenere un livello di aggiornamento quanto meno settimanale e di far crescere nuove esperienze nell’ambito dei social media in Italia.

Buona lettura.