Social Media Corner - Social Media Corner

Social Media Corner di Luca Conti

RSS Feed

Internet Trends 2008


Morgan Stanley ha recentemente pubblicato il rapporto annuale sui trend della rete. L’economia che gira intorno ad Internet raccoglie l’interesse di una delle banche d’affari più grandi del mondo in un documento utile a fare il punto sulle tendenze più importanti, con un taglio economico.

Emerge in tutta la sua potenza il boom di Internet in Cina e la crescita in Brasile, India e Russia. Il mobile è una realtà e numerosi indicatori lo segnalano. Il video cresce inarrestabile e così la pubblicità online, sia in valore assoluto che in percentuale. Il fenomeno Facebook emerge con irruenza.

L’Italia, nonostante tutto, rimane saldamente nella top 10 dei paesi dove il comparto TMT (tecnologia media e telecomunicazioni) rimane più sviluppato.

LEGGI: Internet Trends 2008.

Commenti

"L'Italia, nonostante tutto, rimane saldamente nella top 10 dei paesi dove il comparto TMT (tecnologia media e telecomunicazioni) rimane più sviluppato." Dobbiamo ringraziare che abbiamo un numero di telefoni per persona più elevato al mondo... con questo è da valutare se ciò è un bene o un male. Dall'andamento del trend comunque sembra che sti stia uscendo dai primi 10.. poveri noi :-(