Social Media Corner - Social Media Corner

Social Media Corner di Luca Conti

RSS Feed

I sindacati si battono per Facebook

Facebook2

I sindacati si battono perché Facebook e gli altri social network non vengano filtrati dai datori di lavoro inglesi. La scorsa settimana la notizia è apparsa su tutti i giornali, compreso il Financial Times.

Impedire l’uso di servizi web sociali come Facebook è, secondo i sindacati inglesi, un grave danno per la qualità della vita dei lavoratori. Più sensato sarebbe invece proporre delle linee guida di condotta aziendale per trovare il giusto equilibrio, senza intenti punitivi.

Tale episodio è altamente indicativo di come i social network siano entrati a far parte della quotidianità di milioni di inglesi, al punto da non essere ignorati neanche dai sindacati. Qual’è la politica di CGIL CISL e UIL a tal proposito?

LEGGI: I sindacati inglesi difendono Facebook.

Commenti

mi pare scontato che i social network saranno equiparati ai cellulari, alle email personali, ecc.. ecc..
Ma LUCA CONTI li legge i commenti degli ospiti del suo blog? Perchè altrimenti le conversazioni dove sarebbero? mi sono perso qualche saletta privata dove si discute amabilmente? I media cambiano? sembra di no!
I sindacati si battono per Facebook Spesso ci si interroga se valga la pena investire tempo nei social network, se essi siano una inutile perdita di tempo, sfruttate solo per amicizie virtuali, senza una vera utilità. Per esperienza personale devo dire che, senza perdersi in mille...