Social Media Corner - Social Media Corner

Social Media Corner di Luca Conti

RSS Feed

Le anteprime tv passano per Bit Torrent

Pushing_daisiesChi l’avrebbe mai detto. Più o meno apertamente, i grandi network televisivi americani stanno utilizzando con grande impegno il canale di distribuzione di file Bit Torrent per creare buzz.

Il passaparola che si augurano di attivare interessa i serial tv sui quali i network fanno affidamento per conquistare nuovo pubblico nella stagione che va ad aprirsi nell’autunno.

Il fenomeno del "preair", dell’anteprima di file video pubblicati e distribuiti nei circuiti di scambio file, sembra così pianificato da essere ufficialmente supportato dai network.

L’ufficialità vuole che non ci siano conferme, anche perché i network hanno imparato a vendere online le serie tv e un appoggio dei circuiti di scambio file sarebbe controproducente, anche solo per l’immagine.

Sta di fatto che in rete si trovano quasi tutti i nuovi serial in partenza da settembre su ABC, CBS, NBC e FOX. Uno dei più chiacchierati è Pushing Daisies, prodotto da Warner Bros.

La diffusione online di quest’ultimo sarebbe stata perfino confermata da una fonte anonima, intervistata da AllYourTv, la cui attendibilità è da verificare.

Una analisi più attenta evidenzia come numerosi siano gli altri serial già scaricabili e "chiacchierabili" online, in attesa del debutto.

Tra le prime stagioni si segnalano Cane, Caveman, Bionic Woman. Tra i serial alla seconda o terza stagione, promossi in anteprima: The Closer, Weeds e Dexter.

Pur di favorire il passaparola i network sono disponibili a sposare la rete, anche nei circuiti popolati da pirata senza vascello?

[Grazie a Gonzague]

Commenti

Grazie per "your mention to my post" :-)
@Gonzague Penso che sei diventato famoso ! ;) (si, parlo Italianno)
Le anteprime tv passano per Bit Torrent Il fenomeno del download di serie tv americane, subito dopo la messa in onda, si è così diffuso da cambiare le strategie di distribuzione internazionale di questi programmi. Se le case cinematografiche lanciano ormai i propri film di grande incasso...