Social Media Corner - Social Media Corner

Social Media Corner di Luca Conti

RSS Feed

Dal Google Press Day in diretta su Twitter

L’affermazione per cui la propria rete sociale di contatti, attraverso gli strumenti propri della comunicazione in tempo reale, sostituisce i media tradizionali nell’offerta informativa da eventi in diretta, più o meno di settore, è più che mai vera.

L’ultimo esempio è di oggi. Cercando questa mattina su Google News Italia che cosa stava succedendo a Parigi, nella conferenza stampa europea del Google Press Day 2007, nessun risultato utile appariva. Cercando tra i blog, con un motore di ricerca come Technorati, o fidandosi soltanto dei propri contatti, ecco apparire il blog di Luca de Biase, Google Blogoscoped e gli aggiornamenti di Loic Le Meur dal suo flusso su Twitter.

Testimoni attivi sul posto, dotati di connessione ad Internet e di strumenti di pubblicazione di contenuti (blog e Twitter) alla portata di chiunque, stanno informando sulle novità del giorno, versione italiana di YouTube compresa, prima di quanto sia riuscito a fare qualsiasi altro media online in Italia, ad eccezione forse delle agenzie non disponibili però online.

LEGGI: Gli aggiornamenti da Google Blogoscoped e da Loic Le Meur.